” Il Gioco – Ponte tra Culture” con Claudia Landini- Webinar 16 novembre, 17.30 -19.30

Gli incontri  del secondo ciclo  «Stranieri in terra straniera: percorsi e strumenti di orientamento in contesti interculturali»  si terranno rispettivamente il 16 e 23 novembre, dalle 17.30 alle 19.00 con Claudia Landini e Sara Gallinari.

Primo incontro : « Il gioco – Ponte tra Culture » con Claudia Landini
“Una delle cose che più mi ha affascinata in questo viaggio all’incontro con culture diverse che dura da più di trent’anni, è la scelta degli strumenti da usare per creare ponti con chi mi accoglie, per sentirmi meno “strana e straniera”.


Vi guiderò nel mio percorso dall’Africa all’America Latina, dal Medio Oriente all’Asia, e poi in Europa, raccontandovi come e perché ho sempre usato con fiducia lo strumento del gioco, e come questo abbia aiutato me e i miei figli nell’adattamento a culture diverse.”

Secondo incontro :« Straniera – un privilegio e una missione » con Sara Gallinari
“Non pensavo che mi sarei mai sentita ‘straniera in terra straniera’ soprattutto in un paese vicino come la Francia! Invece sono rimasta sorpresa, al punto che qualche anno fa ho deciso di farne un  mestiere. Anzi, la mia missione !
Condividerò con voi la mia esperienza da expatriate in azienda prima e da libero professionista poi nel campo dell’interculturale, con particolare attenzione alle relazioni fra Francia e Italia. L’obiettivo sarà quello di sapere decriptare un contesto culturale sconosciuto, attraverso un audit culturale.”


Modera Mihaela Barbieru.

 

per iscriversi  al webinar del 16 novembre con Claudia Landini, cliccare qui

per iscriversi al webinar del 23 novembre con Sara Gainari, cliccare qui.