Cos’è SIETAR

SIETAR (Society for Intercultural Education, Training and Research) l’Associazione per l’Educazione, la Formazione e la Ricerca Interculturale è il più grande network internazionale e interdisciplinare per chi si interessa e opera in ambito interculturale.

La mission di SIETAR è quella di promuovere la collaborazione e il dialogo tra diverse culture, in modo che le differenze di nazionalità, sesso, genere, età, lingua, religione, colore, etnia, orientamento sessuale, etc. non vengano vissute come barriere, ma come opportunità per il lavoro, per lo studio e per la vita.

SIETAR detiene lo status di ONG presso le Nazioni Unite ed è riconosciuto dal Consiglio d’Europa.

SIETAR Italia è affiliata alla rete internazionale SIETAR, e pertanto si associa pienamente alla mission di SIETAR. È una rete di professionisti provenienti da diversi ambiti, quali la formazione, la consulenza, l’insegnamento, la traduzione, l’assistenza sanitaria, i media, le arti, e altri campi.

SIETAR Italia è un network dove condividere pratiche, i risultati delle ricerche più avanzate e gli apprendimenti provenienti da progetti innovativi intrapresi in ambito interculturale. A tale scopo SIETAR Italia organizza incontri, seminari, workshop e convegni internazionali. SIETAR Italia offre, inoltre, ai propri soci l’opportunità di inserirsi in un network internazionale.

Iscrivendosi a SIETAR Italia si diventa automaticamente membri di SIETAR Europa e si possono beneficiare di tutte le opportunità e le iniziative che SIETAR Europa offre.

Se desideri contribuire a questa mission e condividere l’impegno concreto per promuovere la crescita e lo sviluppo della sensibilità e del dialogo interculturale in Italia e all’estero, iscriviti a SIETAR Italia!

 

Scarica lo statuto