2° SEMINARIO INTERCULTURALE 2013
Venerdì 7 giugno 2013 - 14.30-18.00 @

SERVIZI ESTERO

- MILANO

Misure di conciliazione: da un approccio di genere ad un approccio di gestione della diversity (in italiano)

Facilitators: Laura Colombo e Rossella Riccò

laura colomboPartendo da una riflessione sulla centralità delle persone per il raggiungimento di migliori risultati organizzativi, Rossella Riccò presenterà il Diversity & Inclusion Management come approccio organizzativo che promuove una gestione diversificata, efficace, efficiente ed equa delle persone, attraverso la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo.

Le misure di conciliazione dei tempi sono uno strumento entrato nelle pratiche organizzative a partire dalle riflessioni e le politiche di genere; tuttavia sono uno strumento di gestione del personale che non si limita ad un’attenzione al genere, ma sono importanti strumenti di gestione del personale, per la costruzione di un ambiente di lavoro inclusivo in grado di motivare le persone al lavoro.

Approfondiremo quindi il tema delle misure di conciliazione dei tempi (o di work & life balance) comprendendo cosa sono, quali sono gli ambiti in cui possono essere applicate, quali loro caratteristiche, i costi e i benefici ad essi connessi.

rossella riccoCon Laura Colombo condivideremo, in particolare, alcuni casi, esempi pratici di soluzioni di conciliazione dei tempi adottati da imprese di vari settori e dimensioni operanti in Italia e i dispositivi che agevolano tali interventi. Vedremo attraverso quali attività e processi di consulenza e formazione sono stati realizzati.

I partecipanti potranno acquisire modelli teorici e strumenti pratici da poter applicare alle proprie pratiche professionali.

Per scaricare l’invito con tutte le informazioni, cliccate qua.

 

Dove

SERVIZI ESTERO
Via Napo Torriani, 29 Milano
(Metro Stazione Centrale) 02-6797951