webinar partecipativi
Venerdì 16 e venerdì 23 ottobre 2020, 17.30 - 19.00

«Stranieri in terra straniera: percorsi e strumenti di orientamento in contesti interculturali»

Due webinar partecipativi «Stranieri in terra straniera: percorsi e strumenti di orientamento in contesti interculturali» con Marilù CastellanoMarcella Panascì e Mihaela Barbieru.

 

« Xénos – ξένος» con Marilù Castellano
“Tante volte mi sono sentita ‘straniera in terra straniera’, e voi?  
Nei due webinar su questo sfidante argomento, ascolterò con interesse e curiosità i vostri punti di vista e condividerò con piacere le mie esperienze personali e professionali da trainer e coach. 
Con particolare attenzione all’aspetto interculturale della dimensione di essere o sentirsi ‘xenos,’ l’obiettivo sarà quello di aumentare la ‘sensibilità culturale’ attraverso lo scambio ed il confronto e avere l’opportunità di sperimentare insieme uno strumento concreto che porti ad una maggiore consapevolezza di sé e voglia ad agire.”
« Pathos – Πάθος» con Marcella Panascì
“La scoperta dell’altro è un viaggio avventuroso e affascinante. Apre nuovi orizzonti, illumina inaspettate sfumature di realtà e offre spunti di osservazione ed esplorazione di sé.  Noi siamo in profonda relazione con l’altro e le nostre emozioni ci guidano e ci sostengono nella costruzione di ponti e connessioni con dimensioni diverse. Durante il nostro incontro avremo l’opportunità di vivere un momento di riflessione per prepararci ad accogliere l’esperienza della diversità con una maggiore consapevolezza delle nostre emozioni. “
«
Léxis – λέξεις» con Mihaela Barbieru
“Comunicare significa costruire, essere in relazione, “camminare” verso l’altro e verso se stessi. Durante il viaggio, ci accorgiamo che il nostro cammino è fatto di pensieri, parole e linguaggi.  Incontriamo parole che ci annodano e ci snodano, che ci fanno “sentire a casa”, “stranieri” o  “estranei” a noi stessi.  Quando ci sentiamo così, come parliamo a noi stessi e agli altri? Comunichiamo con il linguaggio delle parole per dare voce ai nostri pensieri, alle nostre emozioni. Durante l’incontro, sperimenteremo uno strumento pratico per comprendere e riflettere sulla nostra diversità linguistica e culturale.”
Vi invitiamo a registrarvi, cliccando qui.
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 

 

This email was sent to mbarbieru@hotmail.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SIETAR Italia · Via Burigozzo 8 · Milano, MI 20122 · ItalyEmail Marketing Powered by Mailchimp