Assemblea Ordinaria
20-21 febbraio 2016 - 08:00 @

Educandato

- MILANO

Convocazione Assemblea Ordinaria 2016

I soci regolarmente iscritti sono invitati a partecipare all’8° Assemblea Ordinaria dell’Associazione Culturale SIETAR Italia, che si terrà presso Educandato Statale Setti Carraro in Via della Passione 12 a Milano (zona Conservatorio), in prima convocazione sabato 20 febbraio 2016, alle ore 08:00 ed in seconda convocazione

Domenica 21 febbraio 2016 alle ore 09:15

per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1.    Verifica dei soci presenti e delle eventuali deleghe;
2.    Relazione del Consiglio Direttivo sull’anno 2015;
3.    Bilancio consuntivo 2015;
4.    Presentazione del programma 2016;
5.    Bilancio di previsione 2016;
6.    Elezione di quattro membri del Consiglio Direttivo;
7.    Selezione del Webmaster e Segretario Generale di SIETAR Italia;
8.    Varie ed eventuali.

 

Considerata l’importanza degli argomenti posti all’ordine del giorno, i soci sono pregati di partecipare, oppure di delegare persona di fiducia compilando la delega in calce alla presente; ai sensi e per gli effetti dello Statuto, si ricorda che ogni Associato presente non può rappresentare più di due associati deleganti.

Per il Consiglio Direttivo
Il Segretario
Riccardo Crestani

 

Cliccate sul pulsante a lato per scaricare la convocazione ufficiale con il modulo per la delega: Clicca qua

 

 

CALL FOR VOLUNTEERS

Riccardo Crestani si dimetterà da Consigliere dal 2016 – dopo l’Assemblea Ordinaria dei Soci. Il Consiglio Direttivo vuole qui esprimere un sentito ringraziamento a Riccardo Crestani per l’importante lavoro svolto in qualità di Segretario Generale, Responsabile della Comunicazione e Webmaster. Ha contribuito grandemente a mettere a punto il sito ed ha puntualmente comunicato con i nostri Soci ed Amici, oltre che svolgere attivamente il ruolo di Segretario. Ha svolto un’enorme mole di lavoro e ci mancherà moltissimo il suo contributo sempre professionale ed efficiente.  

 

Call for volunteers: Responsabile della Comunicazione e Webmaster

Poiché Riccardo Crestani si dimette dal Consiglio Direttivo, rimangono scoperte le cariche di Responsabile della Comunicazione e Webmaster. L’Associazione è quindi alla ricerca di uno o più volontari per assumere i due ruoli. La persona potrà candidarsi a Consigliere oppure agire solo in uno dei due ruoli o entrambi ma al di fuori del consiglio.

Le conoscenze necessarie sono per coprire il ruolo o i ruoli sono:

  • Conoscenza e uso di Joomla come CMS per la gestione di categorie, articoli e moduli. Viene richiesto di tenere Joomla aggiornato settimanalmente installando gli aggiornamenti richiesti sia di Joomla che del sistema.
  • L’hosting è condiviso e su Aruba, ci sono alcune limitazioni quindi la persona richiesta deve avere una conoscenza minima dell’uso di programmi FTP come Filezilla.
  • Minime conoscenze di HTML richieste.
  • Conoscenza di sistemi di invio newsletters, in particolare JNEWS, un’estensione per Joomla che funziona in modo simile a MailChimp. Le liste di distribuzione sono però separate dal MMS quindi vanno gestite a parte, ma sempre all’interno di JNEWS. Per la newsletter viene richiesta una conoscenza minima di HTML
  • Utilizzo di Community Builder per Joomla per gestire la directory soci e tenerla aggiornata.

 

Call for volunteers: Segretario Generale
Riccardo Crestani si dimette anche dalla carica di Segretario Generale. Secondo lo Statuto, ogni anno il Segretario (insieme al Presidente, Vice Presidente e Tesoriere) viene eletto all’interno del Consiglio Direttivo. Tuttavia, lanciamo una ‘call for a volunteer’ a tutti i Soci affinché si faccia avanti un volontario per candidarsi quale Consigliere e coprire questo ruolo essenziale nell’Associazione.

Di seguito – dallo Statuto – ciò che compete alla carica di Segretario Generale:

12.7 Il Segretario Generale ha la responsabilità operativa sulle attività dell’Associazione, partecipa alle riunioni del Consiglio, redige gli ordini del giorno ed i verbali delle stesse e ha potere di firma su ordini o altre forme di impegno finanziario previa autorizzazione del Presidente.